Shigeru Miyamoto parla di Super Mario in 3D e della volontà di espandere ulteriormente il pubblico

Nel corso di una sessione di domande e risposte a seguito ai recenti risultati finanziari di Nintendo, Shigeru Miyamoto ha parlato di Super Mario e di come l’azienda ha in programma di espandere ancora il pubblico legato al brand.

Miyamoto ha spiegato che in passato ad ogni nuovo capitolo di Super Mario in 3D gli utenti vedevano il gioco come più complicato, dopo l’uscita nel 2007 di Super Mario Galaxy l’obiettivo era quello di sviluppare un gioco di Super Mario più accessibile, il risultato è stato New Super Mario Bros Wii, un gioco di Super Mario a scorrimento laterale di base che anche i nuovi giocatori potevano facilmente giocare. Quando sviluppiamo un nuovo gioco ci sforziamo di incorporare nuovi elementi e dinamiche, lasciando comunque spazio anche ai giocatori alle prime armi.

Tutto questo ha portato nel 2017 a rilasciare Super Mario Odyssey, un gioco che ha abbracciato una grande vastità di pubblico diventando con ben 22 milioni di copie vendute il gioco di Super Mario 3D più venduto in assoluto (al secondo posto troviamo Super Mario Galaxy con 12.8 milioni). La strada intrapresa di espandere ulteriormente il pubblico nei giochi di Super Mario 3D continuerà anche con il prossimo titolo.

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