Il Pro Controller di Nintendo Switch 2 si ricarica più velocemente del primo modello

Con l’avvicinarsi del lancio di Nintendo Switch 2, continuano a emergere nuove informazioni sui suoi accessori, in particolare sul nuovo Pro Controller, uno dei dispositivi più apprezzati dagli utenti della console attuale.

Secondo le informazioni pubblicate sul sito ufficiale, il nuovo controller richiederà circa 3,5 ore per una ricarica completa, quasi la metà del tempo necessario al Pro Controller della prima generazione che impiegava circa 6 ore.

Questa miglioria non comporta compromessi sulla durata della batteria, che rimane stimata a 40 ore di utilizzo per entrambi i modelli. Tuttavia, il nuovo Pro Controller utilizza una batteria al litio con una capacità di 1070 mAh, leggermente inferiore rispetto ai 1300 mAh del modello precedente.

Ricordiamo che il Nintendo Switch 2 Pro Controller ​integra il nuovo pulsante C (per avviare GameChat), una porta jack per collegare cuffie e sul retro i nuovi pulsanti GL e GR, che è possibile assegnare a pulsanti già esistenti.

Se siete interessati vi ricordiamo inoltre che ​è disponibile in preordine su Amazon Italia con disponibilità a partire dal 5 giugno 2025 al prezzo di 89,99€ con il classico minimo garantito, ovvero se il prezzo applicato su Amazon dovesse diminuire prima della data di uscita, pagherete il prezzo più basso mai raggiunto:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *