Nintendo conferma che le Game-Key Card di Nintendo Switch 2 potranno essere rivendute
Una delle novità in arrivo con Nintendo Switch 2 sono una nuova tipologia di gioco in formato fisico (per alcuni titoli), ovvero le Game-Key Card, una cartuccia che contiene all’interno solo la licenza e non i file del gioco.
Cos’è una Game-Key Card di Nintendo Switch 2? E’ una particolare cartuccia che contiene all’interno solo la licenza e non i file del gioco, una volta inserita Nintendo Switch 2 automaticamente scaricherà dallo Store il gioco sulla memoria della console e potrà successivamente essere giocato come un classico titolo (anche offline). Cosa cambia rispetto alla versione digitale scaricata dallo Store? Nintendo specifica che per utilizzare il titolo bisognerà sempre inserire prima la cartuccia dedicata, inoltre quest’ultima potrà essere rivenduta o prestata ad amici in quanto non legata al proprio account ma legata alla licenza presente sulla cartuccia stessa.
Se titoli come Mario Kart World, Donkey Kong Bananza o le versione Nintendo Switch 2 Edition dei due capitoli di Zelda saranno proposti come classici giochi fisici (oltre che digitali sullo store), titoli come Street Fighter 6: Years 1-2 Fighters Edition e Bravely Default: Flying Fairy HD Remaster sfrutteranno invece le Game-Key Card in questione:
- Street Fighter 6: Years 1-2 Fighters Edition a 59,99€ | Preordine Amazon
- Bravely Default: Flying Fairy HD Remaster a 39,99€ | Preordine Amazon