Nintendo 3DS compie 14 anni dal suo rilascio in Europa!

Annunciato il 15 giugno 2010 e arrivato sul mercato l’anno successivo, Nintendo 3DS è stata una delle console più apprezzate e amate da parte degli utenti con un numero di giochi sviluppati molto ampio e variegato.

Nintendo 3DS in queste ore ha compiuto 14 anni dal suo rilascio in Europa, infatti se in Giappone è stata rilasciata il 26 febbraio 2011, gli utenti europei hanno dovuto aspettare il 25 marzo 2011 per mettere le mani sulla nuova console portatile di casa Nintendo.

Una delle caratteristiche fondamentali di questa console (come si evince dal nome) è stato il 3D senza l’utilizzo di occhiali specifici, lo schermo infatti era in grado di far visualizzare ad ogni occhio un’immagine diversa in modo da far percepire la profondità. Questa caratteristica aveva limitazioni in termini di angolo di visuale, quindi solo la persona posta di fronte in modo corretta poteva visualizzare correttamente il contenuto.

Con oltre 75 milioni di console vendute e 384 milioni di giochi, Nintendo 3DS (e le sue varianti) è stata l’ultima vera e propria console esclusivamente portatile di casa Nintendo, la scelta di puntare ad una soluzione ibrida come Nintendo Switch ha portato i suoi frutti, infatti sono oltre 150 milioni le unità vendute nel mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *