Fae Farm si aggiorna alla versione 3.0, ecco tutte le novità!
Nonostante le difficolta del team di sviluppo (Phoenix Labs: Oltre 100 sviluppatori licenziati e progetti annullati), ecco arrivare il nuovo corposo update dedicato a Fae Farm, un interessante GdR simulatore di fattoria con elementi di avventura e magia disponibile dal mese di settembre dello scorso anno in esclusiva su Nintendo Switch e PC.
Phoenix Labs, gli sviluppatori di Fae Farm, ci segnalano la disponibilità del secondo grande aggiornamento dedicato al gioco che porta il titolo alla versione 3.0 implementando diverse novità e correggendo numerosi bug.
Di seguito la lista completa delle novità implementate dal nuovo update:
NUOVI CONTENUTI: Skies of Azoria
- Il secondo aggiornamento dei contenuti premium per Fae Farm, “Skies of Azoria”, è ora disponibile!
- Per i giocatori Switch e quelli con la Deluxe Edition su PC, questo contenuto verrà automaticamente abilitato dopo aver scaricato questo aggiornamento.
- I possessori della Standard Edition su PC possono visualizzare maggiori dettagli e acquistare questo contenuto dall’opzione “Contenuti aggiuntivi” nel menu principale o direttamente tramite il negozio prescelto.
- Ogni atto della questline dei Skies of Azoria può essere avviato leggendo una nuova mail che arriva ai seguenti punti in progressione:
- Atto 1: un giorno dopo aver completato la missione del capitolo 4 “Viaggio nell’altro lato”
- Atto 2: Un giorno dopo l’inizio del capitolo 6
- Atto 3: Un giorno dopo l’inizio del capitolo 8
- I giocatori che hanno già superato uno di questi punti riceveranno l’e-mail per l’Atto 1 dopo aver dormito per la prima volta dopo aver scaricato questo aggiornamento.
- Nota: se completi un atto di Skies of Azoria e hai già fatto abbastanza progressi nel gioco base per sbloccare l’atto successivo, c’è un ritardo di un paio di giorni prima di ricevere la posta successiva.
- Per maggiori dettagli sui contenuti completi di Skies of Azoria, consulta questo articolo: Benvenuti su Skies of Azoria!
MIGLIORAMENTI GENERALI
- La schermata Mappa è stata aggiornata:
- I giocatori che possiedono Skies of Azoria possono passare dalla mappa principale di Azoria a quella che mostra la nuova regione di Skyvale. Un breve popup lo spiegherà al primo accesso alla mappa con il nuovo contenuto installato.
- Sia il giocatore che l’oggetto attualmente tracciato sono ora evidenziati in modo più evidente.
- È stato aggiunto un pulsante per “annullare rapidamente” l’elemento attualmente tracciato.
- I Wayshrine ora condividono la stessa visualizzazione della mappa principale, quindi puoi vedere le posizioni delle missioni e dei personaggi senza dover passare da una schermata all’altra.
- Il popup di conferma quando si utilizza un santuario è stato sostituito con una conferma di attesa.
- La schermata del registro delle missioni è stata aggiornata:
- I giocatori che possiedono Skies of Azoria vedranno una nuova sezione della scheda Missione Principale specificatamente per le missioni di questo nuovo contenuto.
- I giocatori che non hanno missioni principali attive nel gioco base (ad esempio, se hai completato il capitolo 8) e che possiedono Skies of Azoria vedranno la nuova serie di missioni bloccata automaticamente dopo averla avviata.
- Selezionando manualmente di bloccare una missione di Skies of Azoria in qualsiasi momento, verranno bloccate automaticamente le missioni successive in quella catena. Puoi tornare ad avere la serie di missioni del gioco base bloccata nel registro delle missioni.
- Le missioni a tempo limitato (come le missioni degli amici, delle storie d’amore o dei festival) ora hanno indicatori più evidenti nel registro delle missioni.
- Le “ricette” per l’acquisto in negozio ora possono anche essere appuntate nel registro delle missioni, come avviene per quelle di creazione.
- Un nuovo cursore del volume è stato aggiunto in Impostazioni > Audio per controllare il volume delle vocalizzazioni dei personaggi separatamente dagli altri effetti sonori (NPC e personaggio del giocatore). Che i tuoi giochi di sole risate abbiano inizio.
COSTE DELLA CROAZIA
- Risolto un caso in cui potevi perdere un ninnolo dal tuo inventario quando passavi a un amico creatura che aveva già equipaggiato quello dello stesso tipo.
- Risolto un problema per cui l’icona Critter Riff veniva visualizzata in modo errato nell’Almanacco quando non l’avevi ancora scoperta.
- Risolto il problema che causava l’evidenziazione di due voci diverse contemporaneamente durante la navigazione nel Raccoglitore di amici con il mouse.
PERSONAGGI E RAPPORTI
- Risolto un problema per cui l’animazione facciale non veniva riprodotta correttamente sui personaggi seduti.
- Risolto un bug per il quale i coniugi potevano rimanere bloccati nella “zona accogliente” della fattoria se il giocatore terminava la giornata mentre erano lì.
- Risolto un problema per cui i personaggi dei giocatori potevano apparire con una risoluzione inferiore a quella prevista nell’editor dei costumi.
- Sono stati apportati miglioramenti per ridurre gli occhi dei personaggi che appaiono a bassa risoluzione.
- Apportate piccole modifiche allo stile degli occhi “sensuale” aggiunto nell’aggiornamento primaverile (2.2.0).
MONDO E OGGETTI
- Risolti numerosi problemi di rendering e collisione di piccoli ambienti nel gioco.
- Risolto un bug per il quale non tutti i fiori avevano un comportamento coerente di oscillazione del vento.
INTERFACCIA
- Aggiunta una notifica per spiegare quando un articolo recuperato viene inviato al magazzino perché il tuo inventario è pieno.
- Risolto un bug che poteva mostrare più strumenti dello stesso strumento nelle schermate di caricamento.
- Risolto un bug che poteva far apparire una finestra di dialogo vuota dopo essere usciti da un negozio.
- Risolto un bug per il quale potevi finire involontariamente nella schermata Magazzino della casa quando spostavi oggetti nel tuo inventario.
- Risolto il problema con la visualizzazione del potenziamento Ben riposato nella sovrapposizione delle statistiche, in modo che il conto alla rovescia fosse più fluido.
- Risolto un problema per il quale il Tronco di Sporewood appariva come possibile spawn al piano 25 delle Rovine galleggianti nel Dungeon Tracker.
- Risolto un problema per cui dovevi premere due volte il pulsante Indietro per uscire dalla schermata di riassociazione dei controlli.
- Risolto un bug che poteva farti rimanere bloccato in una schermata dopo aver premuto il tasto Invio mentre era aperto un popup di conferma dell’acquisto.
- Risolto un bug che poteva causare l’impilamento di più popup sullo schermo quando si utilizzava il tasto Invio per chiudere un prompt “OK”.
- Risolto un bug che poteva visualizzare informazioni errate durante la navigazione tra i giorni nel Calendario utilizzando il mouse.
- Risolto il problema con un tooltip involontario visualizzato quando si passava il mouse sull’intestazione della schermata Tabella del mercato.
- Risolto un bug per cui le icone lunghe di assegnazione dei tasti della tastiera potevano essere tagliate nel prompt di salto durante il nuoto.
- Sono stati apportati piccoli miglioramenti visivi alla schermata di fine giornata e al creatore di personaggi.
MULTIGIOCATORE
- Risolto un problema per cui i Wayshrine potevano non riuscire a teletrasportarti se un altro giocatore era troppo vicino al Wayshrine di destinazione.
- Risolto un bug per il quale la missione bloccata non si aggiornava correttamente in multiplayer se un altro giocatore consegnava la missione.
- Risolto un problema per i client multiplayer per cui l’acquisto di un aggiornamento una tantum poteva essere acquistato due volte (senza alcun vantaggio) prima di apparire come “esaurito”.
- Risolto un problema per cui i client in una sessione multiplayer non vedevano il banner “nuovo animale nato”.
VARIE
- La classificazione per età/livello di controllo parentale a livello di sistema di Switch per Fae Farm su Switch in Giappone è stata aggiornata da IARC 7+ a CERO A.
- Risolti numerosi errori di battitura e altri errori di testo in inglese e nelle lingue localizzate.