LEGO Horizon Adventures: Il gioco richiederà circa 7-8 ore per essere completato
Annunciato durante il Summer Game Fest ad inizio mese, Lego Horizon Adventures sarà disponibile entro fine anno su PlayStation 5, PC e Nintendo Switch.
Il titolo, che vede la famosa eroina Aloy in versione Lego, non si propone come un lungo viaggio attraverso terre sconfinate, ma piuttosto come un’avventura lineare e diretta. In particolare James Windeler, direttore narrativo del gioco, ha chiarito che LEGO Horizon Adventures non sarà un adattamento fedele né una parodia di “Horizon Zero Dawn”, ma piuttosto un’esperienza a sé stante, con un tocco di leggerezza e divertimento tipico della serie Lego.
L’esperienza di gioco, aggiunge, è stata pensata per essere coerente ma allo stesso tempo leggera, evitando di affrontare tematiche più oscure come il cambiamento climatico e la negligenza delle corporazioni, presenti nella serie originale. La storia si concentra principalmente sul viaggio di Aloy alla ricerca della madre, risultando facilmente comprensibile e accessibile.
Quanto durerà il titolo? James afferma che il gioco richiederà circa 7-8 ore per essere completato ma che ci saranno alcuni elementi di rigiocabilità che verranno svelati da Guerrilla Games e Studio Gobo in futuro.