Nintendo Switch 2: I devkit già in mano agli sviluppatori? [AGGIORNAMENTO – x2]
Le voci che circolano riguardo alla prossima console di Nintendo continuano a crescere, questa volta è il noto leaker di nome Nash Weedle, che aveva correttamente previsto Metroid Dread, a parlare della futura console.
“Il kit di sviluppo di Nintendo Switch 2 è arrivato in Spagna”, ha scritto Weedle. “Il fatto che un team spagnolo abbia già accesso a questo kit, considerando la politica di segretezza di Nintendo, è un importante riconoscimento del loro rapporto e potrebbe indicare che siamo nelle fasi finali prima della presentazione della console.”
Secondo il leaker, la consegna del kit di sviluppo ad uno studio di terze parti ha un significato preciso in termini di tempistiche. I team interni avranno avuto accesso a questi strumenti da tempo per preparare la line-up di lancio della console.
Nintendo Switch 2 si avvicina con grandi passi e sembra, stando agli ultimi rumor, che sarà caratterizzata da una potenza simile a quella di PS4 e Xbox One. Inoltre, sembra che Nintendo abbia imparato dai problemi di disponibilità che hanno colpito i lanci di PS5 e Xbox Series X|S, e si stia preparando a produrre abbastanza unità per evitare il fenomeno dei bagarini.
Aggiornamento x1 – 31/07/2023
Anche stando a diverse fonti ben informate della redazione di VGC, il dev kit di Nintendo Switch 2 sarebbe già nelle mani delle varie software house e il suo rilascio sul mercato dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2024. Ancora una volta si tratterà di una console ibrida, utilizzabile quindi sia in mobilità che sulla TV, con il supporto alle cartucce di gioco. Da segnalare che le fonti della testata parlano di uno schermo LCD e non OLED per Nintendo Switch 2.
Aggiornamento x2 – 08/08/2023
Anche il leaker Zippo conferma le info della redazione di VGC aggiungendo che il prezzo finale per l’utente sarà di 399$, quindi più alto rispetto all’attuale versione.