Nintendo Switch 2: Gli analisti prevedono il lancio più grande della storia delle console!

Il lancio della Nintendo Switch 2, previsto per il 5 giugno, potrebbe segnare un momento storico nel mondo dei videogiochi, secondo un report di Bloomberg, gli analisti prevedono che Nintendo avrà a disposizione tra i 6 e gli 8 milioni di unità per il lancio, superando i record stabiliti dalle console precedenti nei primi mesi di vita.

La domanda per la nuova console ha già superato le aspettative di Nintendo, solo in Giappone, l’azienda ha ricevuto oltre 2,2 milioni di richieste per la lotteria di vendita, dimostrando un entusiasmo senza precedenti (Nintendo Switch 2: Domanda altissima in Giappone, Furukawa si scusa per non poter soddisfare tutti al lancio). Anche negli Stati Uniti e in Europa, i preordini sono andati esauriti in poche ore, lasciando molti fan in attesa di nuove disponibilità.

Nonostante il prezzo elevato, Nintendo Switch 2 ha tutte le carte in tavola per riuscire ad ottenere il più grande lancio di sempre per una console, battendo il record di PlayStation 4 e PlayStation 5 che erano riuscite a piazzare circa 4,5 milioni di unità in due mesi.

Ricordiamo inoltre che secondo un recente rapporto di DFC Intelligence, la nuova console di casa Nintendo potrebbe vendere nel corso del 2025 tra i 15 e i 17 milioni di unità.

Vedi anche: Nintendo Switch 2: Aperti i preordini su Amazon Italia per la versione solo console e con in bundle Mario Kart World!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *