Nintendo Switch 2: Ecco un breve video che mostra il nuovo sistema di sgancio dei Joy-Con

La scorsa settimana Nintendo ha ufficializzato Switch 2, la nuova versione della popolare console ibrida giapponese che arriverà sul mercato mondiale nei prossimi mesi (UFFICIALE: Nintendo Switch 2 è realtà, ecco il video annuncio!).

Tra le varie novità scoperte nel video trailer di annuncio abbiamo visto un nuovo sistema di aggancio per i Joy-Con, questi non avranno più una slitta in cui inserirli (alcuni lo trovavano scomodo), ma potranno agganciarsi alla console in maniera magnetica, un modo che semplifica sicuramente il collegamento dei controller.

Tramite un breve video presente sul sito ufficiale Nintendo, scopriamo ora che i Joy-Con potranno essere sganciati semplicemente premendo un pulsante presente su ogni controller nella parte posteriore, in particolare alla pressione del tasto un piccolo perno fuoriesce e spinge verso l’esterno il controller.

Ricordiamo che Nintendo ha già comunicato che fornirà maggiori dettagli su Nintendo Switch 2 tramite un Nintendo Direct dedicato alla nuova console in programma mercoledì 2 aprile, in quella data ci aspettiamo l’annuncio anche dei primi titoli in arrivo, oltre che il prezzo e la data di disponibilità.

via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *