Nintendo Switch 2: Dalla certificazione FCC confermato il supporto NFC, Wi-Fi 6 e doppia porta per la ricarica
La tanto attesa Nintendo Switch 2 è ormai alle porte, e le ultime informazioni trapelate dalla certificazione FCC (Federal Communications Commission) confermano alcune delle caratteristiche tecniche trapelate in passato.
Una delle funzionalità confermate dalla certificazione FCC è il supporto NFC, che permetterà agli utenti di continuare a utilizzare le loro amate figurine amiibo. Questa tecnologia sarà integrata nel Joy-Con destro, esattamente come nella versione originale della Nintendo Switch.
Un’altra importante novità riguarda la connettività Wi-Fi, Nintendo Switch 2 supporterà infatti il Wi-Fi 6 (802.11ax), offrendo una maggiore velocità e stabilità di connessione rispetto al Wi-Fi 5 (802.11ac) presente nella prima generazione.
Infine se la doppia porta USB-C era già stata mostrata da Nintendo durante il video ufficiale, la certificazione FCC conferma che entrambe potranno essere utilizzate per ricaricare la console.
Ricordiamo che Nintendo ha già comunicato che fornirà maggiori dettagli su Nintendo Switch 2 tramite un Nintendo Direct dedicato alla nuova console in programma mercoledì 2 aprile, in quella data ci aspettiamo l’annuncio anche dei primi titoli in arrivo, oltre che il prezzo e la data di disponibilità.