Il film di Nintendo su The Legend of Zelda arriverà nei cinema il 26 marzo 2027
Dopo il grande successo del film di Super Mario, abbiamo assistito all’annuncio che Nintendo aveva deciso di portare sul grande schermo anche un’altra delle sue serie di punta, parliamo di The Legend of Zelda (Ufficiale: Nintendo annuncia di essere a lavoro sul film in live action di The Legend of Zelda).
Nintendo, tramite la propria app mobile “Nintendo Today“, ha comunicato in queste ore che il film live-action ispirato alla celebre saga videoludica “The Legend of Zelda” ha finalmente una data di uscita ufficiale a livello mondiale: ovvero il 26 marzo 2027.
La produzione del film rappresenta una collaborazione strategica tra Nintendo e Sony Pictures Entertainment, con Nintendo che mantiene un controllo creativo significativo sul progetto. Alla regia è stato confermato Wes Ball, noto per la trilogia di “Maze Runner” e “Il regno del pianeta delle scimmie”. Inoltre, Shigeru Miyamoto, il leggendario creatore della serie Zelda, sarà coinvolto nella supervisione creativa insieme ad Avi Arad, produttore di numerosi successi cinematografici.