The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom – Link sarà giocabile?
Tra le novità annunciate da Nintendo durante l’ultimo Direct abbiamo visto The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, un nuovo capitolo della popolare saga questa volta con protagonista la principessa.
La classificazione ESRB di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom ha rivelato in queste ore un dettaglio interessante: nonostante Nintendo abbia segnalato come per la prima volta Zelda sarà la protagonista principale, i giocatori potrebbero avere l’opportunità di giocare anche nei panni di Link.
Secondo la descrizione redatta da l’ESRB, i giocatori potranno “usare arco e frecce” con Link, suggerendo che l’eroe di Hyrule potrebbe essere controllabile in alcune parti del gioco o nel prologo. Tuttavia, il fulcro del gameplay ruoterà ovviamente attorno a Zelda e alle sue abilità di duplicazione di oggetti e mostri per superare gli ostacoli.
Di seguito la descrizione utilizzata:
Questo è un gioco di avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di Zelda mentre cerca di dissipare le fratture in tutto Hyrule e salvare Link. Da una prospettiva di ¾ dall’alto, i giocatori esplorano vari ambienti mentre combattono nemici stilizzati (ad esempio, umani, creature). Con Link, i giocatori usano una spada e delle frecce per sconfiggere i nemici; Zelda può usare una bacchetta magica per evocare creature (ad esempio, cavalieri a molla, soldati maiale, melma) per la battaglia. Alcuni nemici possono essere sconfitti venendo dati alle fiamme; altre creature si dissolvono nella nebbia quando vengono sconfitte. Le sequenze di battaglia sono piuttosto frenetiche, con diversi nemici che attaccano/combattono contemporaneamente.
Vedi anche: Scontato di 10€ il preordine di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom su Amazon Italia