Presto sarà nuovamente acquistabile la versione fisica di Final Fantasy Pixel Remaster Collection
Dal mese di aprile dello scorso anno è disponibile su Nintendo Switch e PlayStation 4 “Final Fantasy Pixel Remaster Collection”, la raccolta dei primi sei capitoli della serie Final Fantasy tutti aggiornati con grafica pixel 2D migliorata e colonne sonore riarrangiate.
Visto il numero limitato di copie fisiche realizzate, Square Enix comunica tramite un post sul proprio blog che una nuova edizione fisica del gioco sarà disponibile su Nintendo Switch e PlayStation 4 il prossimo 8 ottobre 2024.
Questa nuova ristampa è già disponibile in preordine presso lo Store ufficiale di Square Enix al prezzo di 74,99€ e includerà un set di adesivi a tema, al momento non è chiaro se la ristampa sarà acquistabile anche presso i vari negozi di terze parti.
Ricordiamo che Final Fantasy Pixel Remaster Collection include i primi sei titoli rimasterizzati con miglioramenti all’esperienza utente, la possibilità di disattivare gli incontri casuali e di ricevere l’esperienza al quadruplo della velocità. Inoltre, tutti e sei i giochi sono disponibili in italiano e consentono di cambiare la colonna sonora (tra originale e rimasterizzata) e il carattere del testo (tra originale e pixel).