Nintendo Switch 2 retrocompatibile con i giochi Switch in formato fisico e digitale? | Rumor
Nelle ultime settimane si sono diffuse voci più insistenti riguardo alla possibilità che la prossima console di casa Nintendo, la tanto attesa Nintendo Switch 2, sia retrocompatibile con i giochi della sua predecessora. Ora arriva una “conferma” a queste indiscrezioni da Necrolipe, alias Felipe Lima, fondatore del sito brasiliano Universo Nintendo che in passato ha fornito già info in anticipo.
Secondo Necrolipe, la nuova console sarà pienamente retrocompatibile e permetterà di giocare ai “vecchi” titoli sviluppati per Nintendo Switch, questo info arriverebbe da persone che hanno avuto modo di mettere le mani sul kit di sviluppo di Nintendo Switch 2.
Ma non solo, Felipe aggiunge che la retrocompatibilità non dovrebbe riguardare solo i giochi digitali, ma anche quelli in formato fisico (in maniera analoga a come successo con Nintendo DS e Nintendo 3DS).
Secondo l’agenzia di stampa Reuters, Nintendo Switch 2 sarà dotata di hardware NVIDIA e arriverà sul mercato entro la fine del 2024, il suo annuncio ufficiale potrebbe avvenire a breve, alcune fonti parlano di marzo.