Nintendo sarà a Lucca Comics & Games 2024 con il primo Nintendo Pop-Up Store italiano e tante sorprese!

Anche quest’anno Nintendo sarà presente a Lucca Comics & Games, il festival dedicato alla cultura pop che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre nel cuore del centro storico di Lucca, in Toscana.

Nintendo animerà la storica Piazza Bernardini per tutti e 5 i giorni di manifestazione e, per la prima volta, raddoppierà la sua presenza con il primo Nintendo Pop-Up Store italiano, un esclusivo spazio in cui sarà possibile acquistare gadget, merchandise e accessori dei principali mondi Nintendo, come The Legend of Zelda, Pikmin, Animal Crossing e Splatoon, che affiancherà il tradizionale padiglione Nintendo.

Alle tante esperienze di gioco in compagnia dei grandi classici e delle novità esclusive della famiglia di console Nintendo Switch, come i più recenti Luigi’s Mansion 2 HD, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e Super Mario Party Jamboree, sarà inoltre possibile provare in anteprima anche il leggendario DRAGON QUEST III HD-2D Remake, in arrivo il 14 novembre sulla console ibrida più amata di sempre.

Per vivere al massimo la Nintendo Experience di Lucca Comics & Games, non mancheranno tante attività speciali sparse per tutta la città e ospiti amatissimi dalla community come Babbalucy, Cydonia, Davide Vix, Francesco Pardini, ilGattoSulTubo, PlayerInside, RoundTwo, Sabaku no Maiku e il campione del mondo in carica dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, il giovanissimo Luca Ceribelli, che condivideranno, durante speciali panel e talk, la loro passione con tutti i fan.

Nell’edizione di quest’anno, doppio stand significa anche doppio divertimento! Presso entrambi i padiglioni siti in Piazza Bernardini, sarà infatti possibile ottenere 100 punti platino (che verranno accreditati sull’account, la settimana successiva all’evento), per un totale di 200 punti platino. Sarà sufficiente effettuare il check-in all’ingresso, registrando il QR code associato al proprio account Nintendo (visibile facendo login sul sito Nintendo.it e selezionando, nelle impostazioni dell’account, la voce “il tuo codice QR-check in”). Oltre ai punti platino, a fronte del check in verranno distribuiti degli articoli bonus tra cui:

  • uno sticker raffigurante l’esclusivo Marching Artwork caratteristico del Nintendo Pop-Up Store all’interno del relativo padiglione,
  • un’imperdibile bag di tela di Super Mario all’interno del Padiglione Nintendo.

La presenza dell’esclusivo Nintendo Pop-Up Store non sarà l’unica novità di questa edizione! Presso il Giardino degli Osservanti, infatti, una speciale sorpresa attenderà tutti i fan della serie di videogiochi Pikmin. Qui, un’area a tema dedicata alle minuscole creature simili a piantine accoglierà gli appassionati e i curiosi, offrendo momenti di gioco anche interattivi e photo opportunity, nonché la possibilità di ottenere una copia fisica della mappa utile per partecipare al MINI WALK: un evento esclusivo organizzato per la prima volta in Italia e dedicato ai giocatori di Pikmin Bloom, l’app sviluppata congiuntamente da Niantic e Nintendo, che permetterà loro di scoprire in diversi luoghi all’interno della cittadina vari Pikmin decorati, tra cui quello in esclusiva per l’evento Lucca Comics & Games.

Inoltre, l’esperienza con Nintendo avrà inizio fin da fuori le mura, grazie allo speciale treno del Regionale in livrea The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, nato dalla collaborazione tra Nintendo e Regionale, che potrà essere visitato da tutti gli appassionati della saga presso la stazione di Lucca Centrale, dove si fermerà per l’intera giornata del 30 ottobre. Il treno livreato, ospiterà attività speciali e, ai primi 150 che si presenteranno al binario 1 con il biglietto (che potrà essere riservato gratuitamente ai link dedicati, per un totale di 300 posti), verrà data la possibilità di partecipare a due speciali meet & greet con i content creator Davide Vix, dalle ore 10:00 alle 11:30 – prenotazioni a questo LINK – e PlayerInside, dalle ore 11:30 alle ore 13:00 – prenotazioni a questo LINK.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *