In arrivo il set Lego “Super Mario World: Mario e Yoshi” da 1.215 pezzi, aperti i preordini a 129,99€
Per celebrare il primo giorno del Comic-Con 2024 di San Diego, il Gruppo LEGO ha annunciato la quinta aggiunta alla linea LEGO Super Mario per adulti e ha dato così il benvenuto al personaggio preferito dai fan, Yoshi, con un set omaggio alla sua prima apparizione mentre porta Mario all’avventura.
Questa è la prima volta che i fan vedranno il fidato compagno di Mario, Yoshi, sotto forma di mattoncini LEGO 2D. Il set LEGO Super Mario Super Mario World: Mario e Yoshi (71438) è un tributo al classico videogioco Nintendo, Super Mario World ed è costruito in più strati per consentire effetti di animazione accattivanti.
Carl Merriam, Senior Designer di LEGO Super Mario, ha dichiarato: “In questo modello, volevamo catturare l’originale animazione sprite (bidimensionale, ndr) di Super Mario World. Ciò significava ricreare la pixel art usando i mattoncini LEGO e quindi aggiungere un meccanismo per far correre Yoshi con Mario mascherato che cavalcava sulla sua schiena. E se ciò non fosse abbastanza divertente, abbiamo anche aggiunto un quadrante per far entrare e uscire la lingua di Yoshi, proprio come nel gioco!“.
Il set LEGO “Super Mario World: Mario e Yoshi” sarà composto da 1.215 pezzi e disponibile alla vendita a partire dal 1° ottobre al prezzo di 129.99€, se siete interessati potete effettuare il preordine su Amazon Italia a questo link.