Fae Farm si aggiorna alla versione 2.2, ecco le novità!
Annunciato durante il Summer Game Fest 2023, Fae Farm è un interessante GdR simulatore di fattoria con elementi di avventura e magia disponibile dal mese di settembre in esclusiva su Nintendo Switch e PC.
Phoenix Labs, gli sviluppatori di Fae Farm, ci segnalano la disponibilità per la giornata di oggi 21 marzo di un nuovo update gratuito che porterà il titolo alla versione 2.2 implementando le seguenti novità:
NUOVA FUNZIONE: ROBA SU ROBA
- È stata aggiunta una nuova funzionalità al gioco che consente ai giocatori di mettere cose su altre cose: è ora di mettere in ordine le vostre case!
- Nello specifico, ora puoi posizionare qualsiasi oggetto dell’inventario (ovvero oggetti che puoi vendere al mercato, non altri arredi) sui seguenti arredi costruibili:
- Barile, Grande tavolo intagliato, Cassa, Scrivania, Espositore, Carrello Fae, Tavolo Fae, Contenitore in legno Fae, Cuscino da pavimento, Tavola rotonda, Credenza, Piccola libreria, Pila di libri, Maestosa scrivania in legno
- Inoltre, 29 nuovi piccoli oggetti trovati nel nostro mondo sono stati trasformati in oggetti di inventario in modo da poter essere utilizzati con il sistema Stuff on Stuff (senza effetti di gioco). Questi sono tutti disponibili per essere realizzati al tavolo delle decorazioni:
- Baguette, ciotola grande, candelabri, candele, tagliere per salumi, ruota di formaggio, rosa decorativa, piatto vuoto, busta, torta squisita, torta fresca, ciotola di frutta, vaso di vetro, globo, lente d’ingrandimento, mortaio e pestello, libro aperto, padella, pasta Creatore, bottiglia per pozioni, vaso rotondo, pentola per stufato, bottiglia alta, tazza da tè, ciotola per lavare, annaffiatoio, bicchiere da vino, boccale di legno, regalo incartato
NUOVA OPZIONE: GIORNATE PIÙ LUNGHE
- Una nuova opzione “Durata del doppio giorno” è stata aggiunta alla scheda Gameplay della schermata Impostazioni, in base al feedback dei giocatori.
- Quando è attivo, l’orologio mondiale si sposterà in avanti alla metà della velocità normale e nella sezione orologio dell’interfaccia utente verrà visualizzata l’icona di una lumaca come riferimento.
- In multiplayer, questa opzione influisce su tutti i giocatori in un mondo ed è controllabile solo dall’host.
NUOVI COSMETICI GRATUITI
- Sono stati aggiunti al gioco numerosi nuovi oggetti cosmetici per tutti i giocatori.
- Sono state aggiunte anche una serie di nuove opzioni di personalizzazione al Creatore di personaggi, gratuite e sbloccabili immediatamente per tutti i giocatori.
GIOCO
- I giocatori ora possono avere missioni di lavoro da più di un NPC in corso alla volta (ancora una per NPC).
- Le missioni di conseguimento (le ultime della serie di missioni di lavoro di un NPC) ora vengono visualizzate nel registro delle missioni e possono essere bloccate per comodità.
- Il programma delle avventure di Cleo è stato modificato in modo che trascorra meno tempo inaccessibile ai giocatori.
- Lo strumento precedentemente equipaggiato verrà ora riequipaggiato automaticamente quando si entra e si esce dall’acqua.
- Risolto un problema per il quale i fiori perdevano i geni del colore dopo essere stati recuperati e ripiantati.
- Risolto un raro stato segnalato da alcuni giocatori in cui il salvataggio non veniva caricato, con un messaggio di errore “Impossibile caricare nel gioco”. Tieni presente che le persone colpite ora dovrebbero essere in grado di caricarsi, ma fluttueranno in una mappa vuota fino alla fine della giornata, dopodiché dovrebbero riprendersi in sicurezza nella mappa corretta.
- Risolto un problema per cui l’apertura delle interfacce a schermo intero tramite scorciatoie da tastiera non metteva in pausa l’orologio mondiale in multiplayer.
- Risolti gli effetti visivi Miasma, Congelamento e Calore che continuavano a coprire lo schermo quando l’orologio mondiale era in pausa.
PERSONAGGI E RAPPORTI
- Sono state apportate numerose aggiunte all’interazione con il coniuge quando si è sposati:
- Una serie di nuovi dialoghi post-matrimonio sono stati aggiunti agli NPC romantici, alcuni con nuove condizioni come il tempo o l’ora del giorno.
- Emozionare con il tuo coniuge lo farà rispondere a te.
- Quando il tuo coniuge è impegnato in una parte del suo programma quotidiano in giro per la fattoria, sedersi nella “zona accogliente” vicino a casa tua lo farà venire a sedersi con te.
- Inoltre, abbiamo risolto una serie di casi in cui alcuni dialoghi unici (sia per i personaggi romantici che per altri NPC) non apparivano come previsto nel gioco:
- Risolto un bug che causava la comparsa di linee di dialogo destinate a comparire quando si era a un livello di relazione più elevato con un NPC.
- Risolto un problema per il quale i dialoghi degli NPC destinati a quando erano impegnati in attività specifiche (ad esempio: catturare creature, dipingere o cantare) non venivano visualizzati.
- Risolto un problema per cui i dialoghi degli NPC destinati ai giorni di pioggia non erano attivi durante i temporali.
- Risolto un caso in cui i giocatori potevano rimanere bloccati nell’impossibilità di progredire nelle relazioni e di proporre, dopo l’ultimo appuntamento in una catena. I giocatori in questo stato dovrebbero essere recuperati automaticamente.
- Risolto un caso in cui il completamento di una missione di relazione quando era disponibile contemporaneamente a una data poteva bloccare ulteriori progressi nella relazione. I giocatori in questo stato dovrebbero essere recuperati automaticamente.
- Risolto un problema per cui le icone di “aumento del romanticismo” potevano continuare ad apparire e i regali continuavano a essere offerti agli NPC con cui eri già nella fase “Fare sul serio”.
- Risolto un caso in cui i giocatori ricevevano erroneamente la lettera “sposata” in anticipo se salvavano e caricavano mentre era in corso la missione di pianificazione del matrimonio.
- Risolto un caso in cui i giocatori potevano scegliere rapidamente di uscire con due NPC quando erano vicini, risultando in uno stato di interruzione.
MONDO E OGGETTI
- Risolto un problema per cui il piedistallo della foca in una delle mappe delle Miniere di acqua salata poteva essere affondato nel terreno.
- Risolto il problema con gli alberi nel Regno delle Fate che nevicavano quando era inverno ad Azoria.
- Risolti alcuni artefatti visivi minori nella nebbia proveniente dalla porta esterna di un dungeon.
- Risolto un problema per il quale gli occhi dei Woolyhorn potevano entrare e uscire quando ci si avvicinava.
- Risolto un piccolo problema grafico con il pesce gatto blu mentre era in acqua.
INTERFACCIA
- Risolti i problemi relativi ai simboli e alle descrizioni dei buff che non venivano visualizzati sugli oggetti in vendita nei negozi di August, Vera e Balarandi.
- Risolto un problema visivo nella modalità Costruzione per cui gli oggetti potevano apparire come posizionabili (blu) quando erano fuori dalla griglia della fattoria, dove non potevano essere posizionati.
- Risolto un bug con l’input del mouse nella casella di posta in cui il tentativo di fare clic e trascinare la barra di scorrimento su un messaggio lungo portava invece a riselezionare la prima lettera nella casella di posta.
- [Coast of Croakia] Risolto un problema visivo per cui i ninnoli non equipaggiati potevano sembrare come se ne fossero stati ottenuti multipli nei messaggi di brindisi.
VARIE
- Aggiunte ulteriori protezioni contro il salvataggio dei dati del client quando sono in cattivo stato (e potrebbero comportare la creazione di un nuovo personaggio al successivo rientro nel mondo).
- Ulteriori miglioramenti alla gestione delle parole inoffensive comuni nel filtro volgarità.
- Risolti numerosi errori di battitura e altri errori di testo in inglese e nelle lingue localizzate.