Disponibile la demo gratuita di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven su Nintendo Switch

A poco più di un mese dal rilascio, Square Enix ha deciso di pubblicare su Nintendo Switch, PlayStation e PC la demo gratuita di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, remake del gioco di ruolo giapponese del 1993.

Il quinto capitolo della serie SaGa fa il suo ritorno con il titolo di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, un remake completo del GdR originale del 1993, il prossimo mese. Se siete interessati vi segnaliamo che durante il Tokyo Game Show 2024 gli sviluppatori hanno annunciato la disponibilità immediata di una demo gratuita dedicata al gioco, inoltre comunicano che il salvataggio potrà essere utilizzato anche nella versione finale del titolo.

CARATTERISTICHE

■ Personaggi e successione imperiale

Alleati con personaggi di più di 30 classi diverse, con una vasta serie di razze e mestieri, ognuno caratterizzato da armi e abilità uniche e strategie efficaci. Scegli il prossimo imperatore tra questi candidati: ciascuno di loro può salire al trono e diventare il prossimo protagonista.

Le conoscenze e le abilità dei sovrani precedenti vengono tramandate a quelli nuovi grazie all’arte mistica della magia ereditaria, che forma un legame duraturo tra te e i personaggi che scegli.

■ Sistema di scenari liberi

La storia di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven ha una struttura unica che offre varie esperienze narrative a seconda delle tue scelte e degli obiettivi a cui dai priorità: da come espandi l’impero fino all’ordine in cui affronti i Seven Heroes. Le tue azioni e le tue decisioni modificheranno drasticamente il corso dell’avventura dell’imperatore.

■ Combattimento

Il sistema di battaglia strategico a turni del gioco originale è stato migliorato trasformandolo in un sistema con una linea temporale. Divertiti con le meccaniche classiche di SaGa, come i “Glimmer”, con cui impari nuove abilità nel bel mezzo della battaglia, e le “Formation”, che forniscono dei vantaggi unici al tuo gruppo a seconda della sua composizione. Inoltre, questo remake aggiunge la nuova funzione “Unique Attack”, che ti permette di sferrare dei potenti attacchi in combo con i membri del tuo gruppo per cambiare le sorti della battaglia!

■ Grafica

Gli sprite in 2D del gioco originale adesso sono in 3D, ma hanno lo stesso fascino che avevano in passato con aspetti basati sulle meravigliose illustrazioni di Tomomi Kobayashi. Tutte le città e i dungeon adesso sono completamente renderizzati con terreni e strutture rimodellate.

■ Difficoltà

Scegli uno dei tre livelli di difficoltà disponibili tenendo in considerazione quello più adatto al tuo stile di gioco: Casual, Normal o Hard (Classic).

Scegliendo “Casual”, avrai un’esperienza più narrativa con meno enfasi sui combattimenti, mentre consigliamo “Normal” per chi ha già esperienza con i GdR e vuole più equilibrio. “Hard (Classic)” è perfetto per chi desidera giocare con la difficoltà brutale ma appagante della versione originale del 1993.

■ Musica e voci

Kenji Ito, il compositore del Romancing SaGa 2 originale, torna con una meravigliosa colonna sonora piena di nuovi arrangiamenti! Potrai passare dalla musica originale alle nuove versioni dalla schermata “Options”.

Inoltre, tutte le scene della storia di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven adesso includono il doppiaggio in giapponese e in inglese!

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven ricordiamo sarà disponibile alla vendita il prossimo 24 ottobre (disponibile in preordine su Amazon Italia).

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *