Da Nintendo 10 consigli per “navigare” al meglio in Mario & Luigi: Fraternauti alla carica
A pochi giorni dal rilascio di Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, Nintendo ha voluto pubblicare una serie di consigli (senza ovviamente spoiler) per “navigare” nel mondo di gioco.
1. Scova gli oggetti nascosti!
Ti trovi in un vicolo cieco o su una piattaforma vuota dove non pare esserci nulla di interessante? Aspetta prima di proseguire! Osserva attentamente: se noti un luccichio sopra di te, prova a saltare! Potresti colpire un blocco ? nascosto con qualcosa di utile dentro. Pare che siano più facili da individuare nei luoghi dove piove…
2. Sfrutta ogni combattimento per fare esperienza
Ogni nemico che incontri ha un “indizio” che ti permette di capire non solo come attaccherà, ma anche chi! Le Piantagranie idro ruotano nella stessa direzione in cui attaccano, i Ringhial graffiano il terreno un certo numero di volte prima di partire alla carica, i Trivellik guarderanno Mario o Luigi prima di tuffarsi sottoterra… e la lista continua. Osserva, impara, poi difenditi, schiva o contrattacca al momento giusto!
3. Ritorna nei luoghi già visitati
Anche se hai ricollegato un’isola, non vuol dire che te ne puoi dimenticare! Torna a esplorare i luoghi che hai già visitato e consulta la mappa per trovare nuovi percorsi o missioni secondarie da completare. Ci sono anche i Luminelli da raccogliere e da usare in seguito per creare le tue spine sinergiche.
4. Controlla regolarmente i tuoi progressi
Se non sai più come proseguire, apri il menu di pausa, seleziona Avventura e controlla la sezione Storia per sapere cosa fare. Così avrai anche un’idea del livello che Mario e Luigi dovrebbero avere per proseguire: se non sei abbastanza forte, prova a ritornare su alcune isole e affronta più nemici, in modo da aumentare di livello e guadagnare monete da usare per ottenere equipaggiamento e oggetti.
5. Scegli il bonus più adatto a te
A proposito di livelli: puoi ottenere un Bonus nuova classe per migliorare ulteriormente le statistiche di Mario e Luigi a certi livelli. È consigliabile scegliere un bonus che si adatti al tuo stile di gioco. Vuoi aumentare di livello più velocemente? Vuoi più spazio per il tuo equipaggiamento? Vuoi migliorare le tue statistiche? La scelta sta a te… ma niente paura, puoi sempre scegliere qualcos’altro la prossima volta!
6. Non trascurare le missioni secondarie!
Nel corso della tua avventura incontrerai molti personaggi bisognosi d’aiuto. Non devi per forza aiutarli, ma se lo fai riceverai delle ricompense, tra cui potenti oggetti ed equipaggiamento, per cui ne varrà di certo la pena. Occhio però alle missioni secondarie evidenziate in rosso: se avanzi troppo nella storia principale, non saranno più disponibili!
7. Cimentati nelle sfide
Nella sezione Avventura del menu di pausa puoi accedere alla lista delle sfide: 29 obiettivi unici, ognuno dei quali ti fornirà, una volta raggiunto, oggetti utili e fagioli per aumentare le tue statistiche. Completare questi obiettivi non sarà facile, ma ne varrà la pena per potenziare Mario e Luigi!
8. Attraversa velocemente i mari dell’Elettria!
Una volta sbloccata la possibilità di navigare velocemente a bordo dell’Isola Solcamari sul Mar Verde, sfruttala a dovere! Anche solcando i mari a tutta velocità non corri il rischio di perderti qualcosa, dato che l’Isola Solcamari rallenterà automaticamente nelle vicinanze di una nuova isola o di un nuovo scoglio, in modo da permetterti di scrutare l’orizzonte con il telescoppio.
9. Fatti aiutare nella tua avventura
Se ti avvicini all’isola del faro nel Mar Verde, tre nuovi personaggi compariranno sull’Isola Solcamari. Ti forniranno consigli sul tuo livello ed equipaggiamento attuali, quindi spendi un po’ di tempo e qualche moneta per migliorarli entrambi in vista delle sfide che ti attendono! Potranno anche segnalarti cose da fare sulle isole che hai già collegato.
10. Tieni gli occhi aperti mentre esplori
Hai notato qualche scoglio dalla forma particolare? Hai forse estratto qualche rafanonno mentre esploravi le isole? Entrambe queste cose ti possono dare delle ricompense! Più ne trovi, più oggetti potrai ottenere dal raccogli-scogli e dal rafanonno dorato sull’Isola Solcamari.