Balatro: Il roguelike a tema poker che rifiuta il gioco d’azzardo

Balatro è un apprezzato roguelike a tema poker disponibile in versione digitale su tutte le principali piattaforme di gioco, incluso Nintendo Switch.

Fin dal suo lancio lo sviluppatore era stato abbastanza chiaro sul fatto che balatro non incentiva al gioco d’azzardo e visto il successo per evitare che in futuro lo possa diventare ha deciso di mettere le cose in chiaro inserendo l’informazione anche sul suo testamento.

Lo sviluppatore ha rivelato di aver incluso una clausola nel suo testamento per assicurarsi che Balatro non possa essere venduto o concesso in licenza a compagnie di gioco d’azzardo o casinò. Questa decisione è stata presa in risposta alle preoccupazioni sollevate dalla comunità e dalle autorità di classificazione, che avevano temporaneamente ritirato il gioco da alcuni negozi digitali a causa delle sue somiglianze con il gioco d’azzardo.

Nonostante le somiglianze estetiche con il poker, Balatro non contiene meccaniche di gioco d’azzardo e il suo editore, Playstack, ha sottolineato che il gioco è stato sviluppato con la massima attenzione per evitare qualsiasi elemento di gioco d’azzardo.

Vedi anche: La versione fisica di Balatro per Nintendo Switch disponibile in preordine!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *