Problema di drifting con i Joy-Con? Nintendo annuncia la riparazione gratuita in Italia (anche fuori garanzia) [AGGIORNAMENTO – x1]
Se sei un possessore di Nintendo Switch e hai riscontrato il noto problema di drift dei controller Joy-Con, c’è un’ottima notizia per te. Nintendo ha infatti aggiornato la pagina ufficiale per l’assistenza dedicato ai Joy-Con includendo la riparazione gratuita in caso di drifting
In particolare sulla pagina ufficiale italiano dedicata al problema dei controller Joy-Con possiamo leggere:
Nintendo è molto orgogliosa della grande qualità e durevolezza dei propri prodotti e si impegna ad apportare continui miglioramenti. Perciò, fino a nuovo avviso, Nintendo offre agli utenti che hanno acquistato i rispettivi prodotti nello SEE, nel Regno Unito e in Svizzera la riparazione della “responsiveness syndrome” del control stick, eseguita gratuitamente dai centri ufficiali di riparazione Nintendo. Ciò si applica anche se il difetto è causato da usura e anche se la garanzia del produttore di 24 mesi offerta da Nintendo è scaduta.
Se riscontri anche tu problemi di drifting con i Joy-Con ti invitiamo quindi a verificare se i consigli presenti sul sito ufficiale ti possono tornare utili e in caso richiedere la riparazione gratuita tramite la pagina ufficiale a questo link.
Aggiornamento x1 – 05/04/2023
Tramite un post su linkedin da parte della Commissione Europea, scopriamo che dietro la volontà di riparare gratuitamente i Joy-Con, anche fuori garanzia, ci sarebbe un accorto tra Nintendo e la stessa commissione:
Let’s-a go! We’ve got news that’s even better than finding a hidden 1-up mushroom. We’ve recently contacted Nintendo to address the recurring technical problem with defective Switch controllers, and we’re happy to report that they’ve agreed to offer all consumers the right to repair, free of charge, even beyond the legal guarantee! This will prevent the disposal of unrepaired controllers and unnecessary waste. So don’t wait, jump into action and get your controllers repaired for free.