Le immagini di Nintendo Switch 2 svelata da un leak? No, è solo un fake [AGGIORNAMENTO – x1]
In questi giorni sono diverse le testate che stanno riportando le immagini di quello che viene palesato come un possibile leak di Nintendo Switch 2, il successore di Nintendo Switch che stando a diverse fonti potrebbe essere annunciato entro fine anno.
Il “leak” pubblicato sono un’immagine (rendering) delle confezioni di Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch 2 Max, una parte del manuale in lingua italiana e addirittura un breve video spot che mostra l’interfaccia utente quando viene inserita una cartuccia.
Se da una parte far passare queste immagini come un possibile leak genere interesse verso i vari siti di informazione, è giusto informare gli utenti che si tratta semplicemente di un rendering realizzato da un grafico italiano, quello che vedete è quindi frutto esclusivamente di immaginazione e non è legato in nessun modo a Nintendo Switch 2 o come sarà chiamato il successore dell’attuale console Nintendo.
New UI#NintendoSwitch #NintendoSwitch2 #Nintendo pic.twitter.com/cLh28mVlMF
— Nintendogs (@NintendogsBS) July 18, 2023
Aggiornamento x1 – 28/07/2023
Riccardo Breccia, l’autore del rendering, ha ora comunicato che c’era lui dietro al “finto leak” pubblicando un corposo video dove spiega come ha progettato il concept di Nintendo Switch 2: