Il nuovo capitolo di Immortals Fenyx Rising sarebbe stato cancellato da Ubisoft | Rumor
Immortals Fenyx Rising è un interessante gioco d’azione-avventura rilasciato nel 2020 da Ubisoft su tutte le principali piattaforme di gioco che include diversi elementi viste in Zelda: Breath of the Wild.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da fonti anonime interne all’azienda e ricevute da VGC, sembra che Ubisoft abbia preso la decisione di cancellare il seguito di Immortals Fenyx Rising, l’action adventure open world ispirato alla mitologia greca uscito nel 2020.
Nonostante la compagnia non abbia mai annunciato ufficialmente lo sviluppo del sequel, considerando l’apprezzamento del titolo da parte dei giocatori, sembrava probabile che ci sarebbe stato un nuovo capitolo in futuro. Tuttavia, secondo fonti anonime provenienti da Ubisoft stessa, la compagnia avrebbe deciso di abbandonare il progetto a causa delle “difficoltà nel far affermare la proprietà intellettuale”.
Il gioco sarebbe stato in fase di sviluppo presso Ubisoft Quebec, lo stesso studio responsabile del primo Immortals Fenyx Rising, nonché di Assassin’s Creed Odyssey. L’obiettivo iniziale di Ubisoft era di trasformare il gioco in una serie di successo, ma sembra che il management abbia preso una direzione diversa dopo alcune valutazioni interne, concentrando gli sforzi sui franchise più noti.