Game Boy Anthology: Il libro dedicato all’iconica console Nintendo arriva il 10 novembre | Preordine
Pubblicato da GeeksLine, la prossima settimana sarà disponibile alla vendita Game Boy Anthology, un interessante e completo libro dedicato al Game Boy dove saranno presenti tutti i dettagli su questa storica console e i giochi realizzati.
Sin dal suo lancio, avvenuto il 21 aprile 1989, il Game Boy ha lasciato un segno indelebile nella storia dei videogiochi. Dopo il successo mondiale dei Game & Watch e del Famicom (Nintendo Entertainment System in Occidente), Gunpei Yokoi, il maestro dell’hardware di Nintendo, ha utilizzato la sua esperienza progettando una macchina semplice ma con indiscutibili vantaggi. Così, il Game Boy (con 118 milioni di unità vendute in tutto il mondo) è diventato la prima console a democratizzare con successo i videogiochi tra un pubblico variegato.
Game Boy Anthology presenta l’intero catalogo delle librerie di Game Boy pubblicate in tutto il mondo, catalogando circa 1.050 titoli, tra cui alcuni cancellati, accessori (tra cui i più assurdi e pazzeschi) e le versioni da collezione di Game Boy Pocket e Game Boy Light. Il capitolo sull’hardware rivela le scelte tecniche di Nintendo e la tecnologia utilizzata in base ai costi e ai vincoli.
Il libro, disponibile in lingua inglese, sarà in vendita a partire dal 10 novembre, se siete interessati potete già effettuare il preordine su Amazon Italia nella versione Standard e nella versione Gold Edition che include anche i 22 titoli per il Virtual Boy: