Bayonetta 3 si aggiorna alla versione 1.2, ecco le novità!
Dalla fine del mese ottobre è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch Bayonetta 3, l’attesissimo terzo capitolo del gioco di azione sviluppato da PlatinumGames (Bayonetta 3 sbarca oggi su Nintendo Switch: patch del Day One e Trailer di lancio!).
PlatinumGames in queste ore ha provveduto a rilasciare un aggiornamento gratuito dedicato a Bayonetta 3 che porta il gioco alla versione 1.2 implementando le seguenti novità:
Adeguamenti al combattimento
- Modificata la finestra di attivazione di Viola per “Block” e le condizioni di attivazione per Witch Time.
- Finestra di attivazione del blocco aggiunta dopo il rilascio di Block (durante l’animazione del rilascio).
- Aggiunta un’animazione aggiuntiva quando Witch Time entra in vigore, rendendo la sua attivazione più facile da realizzare.
- La durata assegnata di Witch Time e la sua finestra di attivazione sono state allungate.
- Ora, quando il blocco viene attivato quando il giocatore viene attaccato, il giocatore riceverà l’effetto del danno, ma il blocco avrà successo e attiverà il tempo della strega.
- Ora, la combo può continuare (con Dodge Offset) quando il giocatore usa Block per attivare Witch Time.
- Se l’input Blocco viene usato ripetutamente, la durata del Tempo della strega concessa diminuirà.
- Modifiche apportate per evitare che l’input evasivo di Viola e l’input di evocazione di Cheshire attivino Assault Slave mantenendo l’invincibilità se vengono utilizzati in rapida successione.
- Le armi “Simoon”, “Tartarus” e gli attacchi caricati di Viola ora possono continuare a mantenere la carica, anche se schivati o bloccati.
- Wink Slave ora può essere attivato dalle combo “PKP*” e “PKK*” per le armi “G-Pillar”, “Dead End Express” e “Cassiopeia”.*P sta per Pugno e K sta per Calcio
- Quando si equipaggiano gli accessori “Infernal Communicator” e “Pulley’s Butterfly” per evocare Devils e Butterflies, ora è possibile annullare il movimento di evocazione schivando o bloccando.
Niflheim
Le seguenti condizioni del livello di Niflheim sono state modificate per ridurre la difficoltà:
Stadio di Niflheim Condizioni modificate Capitolo 2 Versetto 5(Dal casual all’esperto) Il limite di tempo di 120 secondi è stato modificato in un limite di tempo di 150 secondi Capitolo 3 Versetto 4(Dal casual all’esperto) Due vite aumentate a tre vite Capitolo 5 Versetto 2 (Da Casuale a Esperto) Il limite di tempo di 150 secondi è stato modificato in un limite di tempo di 180 secondi Capitolo 6 Versetto 8 (Da Casuale a Esperto) Due vite aumentate a tre vite Capitolo 9 Versetto 8 (Da Casuale a Esperto) Limite di 60 secondi modificato in limite di 80 secondi Capitolo 10 Versetto 1 (Da Casuale a Esperto) Il limite di tempo di 140 secondi è stato modificato in un limite di tempo di 160 secondi Capitolo 12 Versetto 5 (Da Casuale a Esperto) Una vita aumentata a due vite Modalità di gioco
- Le condizioni per ottenere le “Chiavi Tricolori” necessarie per aprire il “Vecchio Libro Illustrato” sono state semplificate.
- Le “chiavi tricolore” saranno automaticamente disponibili nella schermata di selezione del capitolo una volta che sarà possibile accedere alle “Porte dell’Inferno”.
- Anche se il giocatore ha già accesso alle Porte dell’Inferno, o ha già ottenuto una o due chiavi, otterrà automaticamente le chiavi rimanenti quando andrà alla schermata di selezione del capitolo dopo aver applicato l’aggiornamento.
Altre modifiche
- Sono state apportate modifiche agli scrigni del tesoro dei golem trovati nei livelli.
- I limiti di tempo sono stati aumentati e la difficoltà è stata ridotta.
- L’animazione di frammentazione del petto del golem ora può essere fatta avanzare rapidamente con il pulsante B.
- Sono state apportate modifiche per ridurre le situazioni con scarsa visibilità della telecamera.
- Bilanciamento del gioco aggiustato.
Correzioni di bug
- Risolto un bug nel verso 5 del capitolo 7 che impediva il progresso quando venivano eseguite determinate azioni durante il controllo del Cheshire.
- Risolto un problema con l’accessorio “Inno di Durga” in cui il suo effetto non veniva applicato ad alcuni attacchi.
- Risolto il problema per cui l’uso dell’abilità “Bondage Whip (P o K* pressione lunga)” di Alruna in determinate situazioni causava la morte istantanea dei nemici.
- Risolto il problema per cui le armi che utilizzavano “Crow Within” (J* pressione lunga)” con “Scarborough Fair” e “Love is Blue” facevano avanzare il giocatore in modo significativo in determinate condizioni.
- Risolto il problema per cui le animazioni di Bayonetta non venivano riprodotte correttamente quando si cambiava arma subito dopo aver usato “Crow Within (J* pressione lunga)” con le armi “Scarborough Fair” e “Love is Blue”.
- Risolto un problema per il quale “Black Pearl Rain (ruota levetta L + S*)” per il demone infernale “Kraken” attivava “Wink Slave” con una potenza di attacco insolitamente alta.
- Risolto un problema per il quale “Devil Rodin” rimaneva bloccato per un po’ di tempo quando si utilizzava continuamente “Calcio dopo il fuoco (↑K* a mezz’aria)”, subito dopo essersi rialzato con un precedente “Calcio dopo il fuoco (J・K*)”.
- Risolto un problema per il quale lo Schiavo d’assalto di Viola era in grado di evocare demoni infernali nelle “aree proibite dai demoni infernali”.
- Risolto un errore nel simbolo della mano visto nella sequenza di trasformazione di Cutie J visibile nel capitolo laterale.
- Risolti altri problemi per rendere il gioco più piacevole da giocare.