Return to Monkey Island disponibile da oggi su Nintendo Switch e PC!
Come vi abbiamo segnalato nel nostro canale ufficiale Telegram durante la breve pausa estiva del nostro blog, gli sviluppatori di Return to Monkey Island hanno comunicato durante l’evento di apertura della Gamescom 2022 che il proprio titolo sarebbe arrivato nel mese di settembre su Nintendo Switch e PC.
Finalmente ci siamo, a partire da oggi 19 settembre Return to Monkey Island è ufficialmente disponibile su Nintendo Switch e PC (al momento solo in versione digitale) al prezzo di 24,99€.
Return to Monkey Island segna l’emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia dei leggendari giochi di avventura The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, sviluppati in collaborazione con Lucasfilm Games.
Sono passati molti anni dall’ultima volta che Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombi LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non si occupa più di governare isole, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un gruppo di giovani e spigliati capi pirata, guidati dal capitano Madison, hanno scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è stato chiuso in gattabuia per “attività criminali di marketing”.
Scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da una nuova e pericolosa classe dirigente. Poi prendi il largo ed esplora acque ignote per sfuggire alle traversie. Enigmi intelligenti, situazioni bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria.