Nintendo rilascia un comunicato in merito all’interruzione futura degli acquisti nel Nintendo eShop per Wii U e 3DS
Tramite un comunicato stampa ha rilasciato alcuni dettagli in merito all’interruzione degli acquisti nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS in arrivo nei prossimi mesi.
Dalla seconda metà di marzo 2023 non sarà più possibile effettuare acquisti per Wii U e Nintendo 3DS nel Nintendo eShop né scaricare contenuti gratuiti, incluse le demo. Inoltre, con l’avvicinarsi di quel periodo, i relativi servizi cesseranno di funzionare:
- A partire dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS. Tuttavia, sarà ancora possibile utilizzare i codici download fino alla seconda metà di marzo 2023.
Gli utenti che associano i propri fondi del Nintendo Network ID (usati nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS) con i fondi legati al proprio account Nintendo (usati nel Nintendo eShop per Nintendo Switch) possono usare i fondi condivisi per acquistare contenuti su tutte queste console fino alla seconda metà di marzo 2023, dopodiché i fondi potranno essere usati solo per acquistare contenuti per Nintendo Switch.
Non è previsto alcun cambiamento per il Nintendo eShop per Nintendo Switch.
I cambiamenti relativi al Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS avverranno contemporaneamente nei software di queste piattaforme in cui è possibile effettuare acquisti, come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi e Nintendo Badge Arcade.
Anche dopo la seconda metà di marzo 2023, e nel futuro prossimo, sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console Wii U e Nintendo 3DS.