Nintendo pubblica 12 modi per migliorare le tue strategie in Fire Emblem Warriors: Three Hopes
Dalla fine del mese di giugno è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch Fire Emblem Warriors: Three Hopes, il nuovo gioco d’azione musou ambientato nella dimensione di Fire Emblem (Fire Emblem Warriors: Three Hopes disponibile da oggi su Nintendo Switch!).
In occasione dell’uscita del gioco Nintendo ha deciso di pubblicare 12 suggerimenti per affrontare al meglio questa nuova avventura:
1. Tieni d’occhio la missione!
Nella confusione della battaglia, le forze avversarie cercheranno di far girare il vento a loro favore, quindi tieni sempre bene d’occhio gli obiettivi della tua missione. Se il nemico chiama rinforzi o uno dei suoi generali, apri senza esitare la mappa di battaglia, seleziona un obiettivo e usa il pulsante ZR per ordinare un’offensiva generale o proteggere un alleato.
2. Lo vedi quel vaso?
Cerca i piccoli vasi disseminati per il campo di battaglia, soprattutto nei forti! Rompili per ottenere molte cose utili, come oggetti guaritori e oro. A seconda del loro colore, i vasi contengono ricompense differenti.
3. Preparati con rapidità ed efficienza
Vuoi dare una chance alle tue truppe? Prima di gettarti a capofitto in un combattimento, equipaggia i tuoi compagni con le armi, le mosse speciali e i battaglioni disponibili premendo il pulsante Y nel menu Gestione unità: le caratteristiche saranno ottimizzate automaticamente.
4. Prendi il sopravvento
Non sai chi portare con te in battaglia? Ogni alleato possiede punti forti e deboli a seconda della classe di appartenenza, quindi consulta la mappa di battaglia per stabilire chi ha le caratteristiche più adatte per ciascuna missione. Le frecce blu indicano un vantaggio contro i nemici: più frecce verso l’alto, più danni infliggerai!
5. Sbaraglia gli avversari
Fatti strada tra i nemici a suon di colpi di spada, tempestali di frecce o sgominali con gli incantesimi assegnando classi diverse ai personaggi! Acquisisci nuove classi e sperimenta con i diversi stili di gioco nel campo marzio, situato all’interno dell’accampamento. Una volta padroneggiata la classe Principiante, potrai sbloccare altre abilità di combattimento grazie ai sigilli intermedio, avanzato e master.
6. Unisci le forze
Se ti serve una mano durante un combattimento, nomina un assistente! Spostati vicino a un alleato, quindi tieni premuto il pulsante L e premi il pulsante Y per designarlo come assistente: sarete in grado di eseguire insieme le Specialità partner non appena la barra Guerriero sarà piena.
7. Non tralasciare le missioni secondarie
Alcune battaglie che si trovano sulla mappa di guerra sono opzionali, ma vale la pena affrontarle. Dopo aver completato queste missioni, sarai in grado di raccogliere risorse utili per potenziare il tuo accampamento o rafforzare i legami con i tuoi compagni. Potresti anche trovare risorse strategiche per le missioni principali, tra cui l’opzione di ingaggiare i generali nemici.
8. Trova il dono perfetto
Vuoi avere dei rapporti di amicizia perfetti con i tuoi compagni? Visita l’Emporio all’accampamento per trovare ogni genere di doni che i tuoi alleati ameranno senza dubbio, dai fiori ai giochi di società. Non sai quale potrebbe essere il regalo perfetto? Premi il pulsante +, apri il menu Informazioni unità e controlla il profilo degli alleati per capire quali sono le loro preferenze.
9. Diventa un asso nelle faccende
Desideri aumentare il livello di sostegno tra più personaggi contemporaneamente? Allora afferra una scopa e inizia a ramazzare! Sì, perché svolgere insieme le faccende, allenarsi per i combattimenti o cucinare un pasto delizioso per due compagni sono tra i modi migliori per conoscerli meglio. Ogni personaggio ama e odia determinate faccende e determinati piatti, quindi tieni bene a mente le loro preferenze.
10. Colleziona e scambia le pietre leviganti
Sebbene l’oro sia una delle valute più importanti, le pietre leviganti non sono da meno. Scambiale alla forgia per potenziare le tue armi o dal gestore scorte con una vasta rosa di risorse vitali. A proposito: presso il gestore scorte puoi scambiare con pietre leviganti anche le armi e le risorse supplementari che possiedi nel magazzino, ma che in realtà non ti servono più.
11. Non gettare la spada
Sconfiggendo golem e mostri feroci otterrai spesso una ricompensa piuttosto arrugginita, ma non fare l’errore di liberartene troppo in fretta. Portala invece alla forgia, dove, in cambio di alcune risorse e un po’ di oro, verrà riparata per consentirti di sfruttarne appieno il potere!
12. Fai un salto al negozio di Anna
Esplorando la mappa di guerra, a volte incontrerai Anna, mercante ambulante. Completa tutte le missioni dell’area in cui si trova, parlale e si trasferirà all’accampamento. Fai un salto al suo negozio per trovare oggetti rari, come potenziamenti permanenti delle statistiche, materiali per la forgia e addirittura sigilli che consentiranno a te e ai tuoi compagni di sbloccare nuove classi!