Nintendo 3DS e Wii U ricevono un nuovo aggiornamento
Dopo aver comunicato nel mese di febbraio la chiusura del Nintendo eShop su Nintendo 3DS e Wii U per il mese di marzo 2023 (Nintendo 3DS e Wii U: Chiusura del Nintendo eShop alla fine del mese di marzo 2023), Nintendo in queste ore ha provveduto a rilasciare un aggiornamento per queste due console.
Il nuovo aggiornamento di sistema in fase di rilascio viene identificato dal numero di versione 11.16.0-48E su New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL, New Nintendo 2DS XL, Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS e dal numero 5.5.6E su Nintendo Wii U.
Nonostante il changelog ufficiale parli solo di “Miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console e altri piccoli aggiornamenti che migliorano l’esperienza dell’utente”, facile immaginare che serve anche come preparazione alla chiusura di entrambi gli eShop per la fine del mese di marzo 2023 come comunicato in passato.
Inoltre ricordiamo che a partire da ieri non è più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS.