Gli shop di Nintendo Wii e DSi non disponibile da giorni, chiusura definitiva? [AGGIORNAMENTO – x1]
Lo scorso mese abbiamo assistito all’annuncio che il Nintendo eShop di Nintendo 3DS e Wii U non sarà più disponibile per effettuare acquisti a partire dalla seconda metà di marzo 2023 (Nintendo 3DS e Wii U: Chiusura del Nintendo eShop alla fine del mese di marzo 2023).
Se su Nintendo Wii e DSi questa possibilità era stata bloccata già da molto tempo, gli shop potevano ancora essere utilizzati per scaricare nuovamente i contenuti acquistati in passato, questo almeno fino ad oggi. Infatti ormai diversi giorni gli Store di Nintendo Wii e DSi sono completamente inaccessibili, anche se non è arrivata comunicazione ufficiale da parte di Nintendo, in molti pensano che si tratti di una chiusura definitiva.
Ovviamente i contenuti digitali già scaricati sulla propria console continueranno a funzionare fino a che rimarranno memorizzati sulla stessa.
Aggiornamento x1 – 23/03/2022
In merito a questo problema un portavoce Nintendo ha riferito a Kotaku che “Il canale Wii Shop e Nintendo DSi Shop sono attualmente in fase di manutenzione,” e che forniranno aggiornamenti in merito in un secondo momento.