Forbes: La grafica di Leggende Pokémon: Arceus è inaccettabile!
Tra meno di due settimane, precisamente il 28 gennaio, sarà disponibile alla vendita “Leggende Pokémon: Arceus”, il nuovo capitolo della popolare serie realizzato da The Pokémon Company.
Dopo il rilascio da parte di Nintendo del corposo video gameplay la scorsa settimana (Leggende Pokémon: Arceus – Nintendo rilascia un video gameplay ufficiale!), la storica rivista Forbes ha voluto dire la sua definendo la grafica del gioco inaccettabile. Il portale segnala che se da una parte ci sono diverse caratteristiche interessanti come il sistema di battaglia, le personalizzazioni e le animazioni, la grafica del gioco è “assolutamente terribile” con ambienti spogli e texture di qualità molto bassa.
Nintendo Switch, soprattutto negli ultimi anni aggiungono, ha dimostrato di poter ricevere giochi con una qualità grafica nettamente superiore, la “colpa” di questo risultato sarebbe quindi legata principalmente a Game Freak che non è riuscita a sfruttare le potenzialità della console come hanno fatto altri team di sviluppo.