TheVerge: Nintendo Switch Pro utilizzerà uno schermo OLED da 7″! In arrivo nel 2021? [AGGIORNAMENTO – x2]
Dopo Bloomberg (Bloomberg: Nintendo chiede agli sviluppatori di rendere i loro giochi pronti per il 4K, Switch Pro in arrivo?), anche il noto sito TheVerge ha ricevuto da una propria fonte informazioni in merito a Nintendo Switch Pro.
Stando alle nuove informazioni ricevute, una delle novità implementate sul nuovo modello di Nintendo Switch è uno schermo OLED da 7 pollici realizzato da Samsung con risoluzione 720p (rispetto ai 6,2 attuali). Il dispositivo secondo al rapporto di Bloomberg dovrebbe essere in grado di raggiungere una risoluzione 4K quando collegato alla TV, quinci ci si aspettano novità di rilievo anche per quanto riguarda il SoC Nvidia integrato.
Le fonti parlano infine di un rilascio per l’autunno 2021 in tempo per le festività di fine anno, se queste informazioni si dimostreranno corrette potremmo aspettarci notizie ufficiali già nei prossimi mesi. Non ci resta che attendere!
Aggiornamento x1 – 15/03/2021
A “conferma” di queste indiscrezioni ecco arrivare un documento ufficiale Samsung che menziona proprio console da gioco tra i mercati su cui punti a portare la propria tecnologia di schermi OLED:
Moving forward, we intend to aggressively position Samsung OLED technology across promising market sectors that take us well beyond smartphones including the laptop and notebook IT, automotive, and gaming console segments.
Aggiornamento x2 – 11/05/2021
Altra conferma che Nintendo Switch Pro dovrebbe utilizzare uno schermo OLED arriva ora da Universal Display Corporation che nei documenti relativi ai risultati finanziari scrive: “Per quando riguarda il settore dei videogiochi, secondo i nostri report Nintendo ha scelto per la prima volta uno schermo OLED per la nuova Switch Pro, una scelta riconducibile ai benefici di un contrasto più elevato e di tempi di risposta più rapidi.”