The Legend of Zelda: Skyward Sword HD arriva su Nintendo Switch il 16 luglio a 59,99€ | Video trailer
The Legend of Zelda: Skyward Sword, il titolo uscito originariamente su Nintendo Wii nel lontano 2011, durante il Nintendo Direct di ieri abbiamo scoperto che arriverà anche su Nintendo Switch in versione rimasterizzata in HD.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sarà disponibile su Nintendo Switch il 16 luglio 2021 in versione fisica e digitale, purtroppo come era facile immaginare il gioco sarà rilasciato a prezzo pieno, ovvero 59,99€ (già in preordine presso il Nintendo eShop).
Scopri le origini della Spada suprema in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD per Nintendo Switch. Pubblicata in origine su Wii, questa classica avventura è stata ottimizzata per Nintendo Switch con comandi di movimento più fluidi e l’inedita possibilità di giocare utilizzando esclusivamente i pulsanti.
In questa storia che si colloca all’inizio della cronologia della serie, Link deve attraversare un mondo al di sopra delle nuvole e le lande ignote al di sotto di esso alla ricerca della sua amica d’infanzia, Zelda. Armato dei suoi fidati spada e scudo, il nostro eroe affronterà potenti nemici, si cimenterà con complessi enigmi e si librerà in aria in sella a un maestoso uccello chiamato solcanubi.
Se giochi usando due controller Joy-Con, questi diventano la tua spada e il tuo scudo. Muovi il Joy-Con destro per controllare la spada nel gioco e quello sinistro per sollevare lo scudo e bloccare gli attacchi nemici. Puoi sfruttare questo tipo di movimenti anche per utilizzare una varietà di oggetti e strumenti, come arco e frecce, o lanciare bombe.
Per la prima volta, puoi anche utilizzare semplicemente i pulsanti, per giocare in modalità portatile o su Nintendo Switch Lite. Con questo schema di comandi, puoi controllare la spada di Link semplicemente inclinando il control stick destro nella direzione desiderata.