Pokémon UNITE: In arrivo nuove modalità di gioco con le festività stagionali
The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo di una valanga di novità stagionali in Pokémon UNITE, tra cui il nuovo evento intitolato “Frenetica battaglia a palle di neve a Cryopolis!”, che si svolgerà dal 15 dicembre 2021 al 16 gennaio 2022 e che sarà carico di sfide nel gioco e di fantastiche sorprese per celebrare il periodo delle festività.
Nuovi Pokémon scendono in campo: Tsareena e Dragonite sono in arrivo prossimamente in Pokémon UNITE
Il periodo delle festività si apre ufficialmente domani, con il debutto di Tsareena nella lista in costante espansione di Pokémon che possono essere schierati nel gioco. Col suo bagaglio di mosse (tra cui Tropicalcio ed Erboscivolata) a movimentare le strategie di squadra, questo Pokémon Versatile fornisce nuove opportunità tattiche e nuovi modi divertenti di giocare. I giocatori potranno ottenere la licenza Unite di Tsareena senza costo fino al 31 dicembre 2021 semplicemente effettuando l’accesso al gioco e aprendo la sezione dei messaggi.
Inoltre, anche Dragonite si unirà alla lista dei Pokémon schierabili arrivando in picchiata il 20 dicembre 2021.
Sono in arrivo lotte festive nell’evento “Frenetica battaglia a palle di neve a Cryopolis!”
Dal 15 dicembre 2021 al 16 gennaio 2022 lo spirito delle feste avvolgerà le lotte rapide, durante le quali i Pokémon che finiscono KO si trasformeranno in pupazzi di neve. Nonostante siano congelati e non possano agire, questi Pokémon possono comunque fornire informazioni tattiche ai compagni di squadra, in attesa di recuperare le forze.
Inoltre, dopo aver sconfitto Delibird (il Pokémon Consegna), i giocatori riceveranno un regalo. Il contenuto di ciascun regalo è uno strumento lotta da un solo utilizzo che sostituisce lo strumento correntemente usato dal giocatore, rendendo gli incontri ancora più imprevedibili e movimentati.
Oltre a queste aggiunte a tema festivo, il Pokémon selvatico nell’area centrale di Cryopolis sarà rimpiazzato da Articuno a due minuti dall’inizio della partita, offrendo alle squadre una nuova opportunità di mettersi alla prova.
Nel corso dell’evento, grazie all’aggiunta nel gioco di nuovi Holowear e articoli di moda, gli Allenatori e i Pokémon potranno inoltre indossare degli outfit festivi.
Da non perdere: sono in arrivo bonus di accesso e sfide speciali
Oltre all’evento “Frenetica battaglia a palle di neve a Cryopolis!”, dal 15 dicembre 2021 al 16 gennaio 2022 avrà luogo anche la “Sfida delle luminarie”. I giocatori dovranno illuminare l’albero festivo che apparirà nella lobby utilizzando le lucine ottenute durante le missioni giornaliere (per un massimo di 100 lucine al giorno) e nel corso delle sfide (per un massimo di 750 lucine per sfida). Raccogliere lucine permetterà di sbloccare bonus e strumenti decorativi, tra cui la licenza prestito di Ninetales di Alola (1 giorno), nuovi articoli di moda per Allenatori e altre decorazioni a tema festivo (ciascuno strumento richiederà un numero diverso di lucine).
Inoltre, dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 i giocatori potranno partecipare alla nuova “Sfida fotografica”, nel corso della quale dovranno raccogliere fiocchi di neve per completare una divertente immagine stagionale. I fiocchi di neve possono essere ottenuti partecipando a lotte standard, lotte rapide, lotte competitive e alle lotte dell’evento “Frenetica battaglia a palle di neve a Cryopolis!”.
Dal 24 dicembre 2021 al 1 gennaio 2022, i giocatori che effettueranno l’accesso a Pokémon UNITE otterranno ricompense giornaliere, tra cui coupon Heos e Potenziastrumenti, oltre a regali speciali contenenti una selezione limitata di strumenti tra i quali gli Allenatori possono scegliere il proprio preferito.
Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, nel corso dei primi tre giorni del 2022 (dal 1 al 3 gennaio), i giocatori avranno inoltre accesso a tutte le licenze Unite del gioco e potranno quindi schierare qualsiasi Pokémon senza costo (fatta eccezione per le lotte competitive). È l’opportunità perfetta sia per i nuovi giocatori che per i veterani di provare Pokémon diversi dal solito e mettere alla prova le proprie abilità contro altri giocatori sparsi per il mondo.