Monster Hunter Rise: Disponibile l’aggiornamento gratuito 3.2 | Ecco tutte le novità
Dal 26 marzo 2021 è disponibile alla vendita su Nintendo Switch “Monster Hunter Rise”, il nuovo capitolo della popolare saga Capcom dove dovremo esplorare incredibili ecosistemi e affrontare temibili mostri (Monster Hunter Rise sbarca oggi su Nintendo Switch!).
Capcom ci comunica che è disponibile a partire da oggi 29 luglio l’aggiornamento gratuito che porta Monster Hunter Rise alla versione 3.2 implementando le seguenti novità:
Aggiunte e cambiamenti principali
- Nuove missioni evento disponibili ogni settimana.
- Nuovi contenuti scaricabili da acquistare presso il Nintendo eShop.
- Aggiunto l’arabo alle lingue disponibili.
Correzioni di bug / Altri cambiamenti
- Risolto un bug per cui a volte le missioni iniziavano mentre il giocatore aveva la cassa oggetti ancora aperta.
- Risolto un bug che a volte permetteva al giocatore di posizionare lo stesso ornamento due volte nella propria stanza.
- Risolto un bug per cui a volte, modificando in una sola volta tutti i colori di uno stile armatura tramite l’opzione Colore stile armatura della Forgia compagni, veniva cambiato un solo colore.
- Risolto un bug che a volte causava delle discrepanze tra il compagno del giocatore e la sua anteprima, quando si cambiava il colore dello stile armatura compagno.
- Risolto un bug per cui il contenuto del dialogo di Ikari non era corretto quando si parlava con lui in un ordine specifico al porto del villaggio.
- Risolto un bug per cui i comandi smettevano di funzionare se il giocatore premeva rapidamente il pulsante A quando ordinava una varietà di piatti alla mensa.
- Risolto un bug per cui il soffio del Goss Harag aveva un aspetto anormale, e che causava errori di collisione quando il giocatore attivava e disattivava la pausa durante l’attacco del soffio.
- Risolto un bug per cui alcuni mostri di dimensione imprevista apparivano come intrusi nelle informazioni di alcune missioni.
Mostri affetti dal problema: Aknosom, Bishaten, Rajang, Teostra, Mizutsune Apex, Rathalos Apex, Zinogre Apex. - Risolto un bug per cui i mostri respinti da attacchi con armi, se bloccati in una trappola durante una missione furia, non venivano contati nell’incarico secondario “Respingi con un’arma”.
- Risolto un bug per cui a volte il Mizutsune Apex continuava a usare il suo soffio anche se abbattuto.
- Risolto un bug per cui la polvere di Teostra restava sullo schermo quando veniva ucciso mentre la stava creando.
- Risolto un bug che a volte impediva ai mostri di muoversi se il giocatore usava un fagiapianto per attirarli in circostanze specifiche.
- Risolto un bug che a volte impediva di infliggere danni in un momento specifico, quando si colpiva Valstrax cremisi con determinati attacchi (come Ascia: turbine elementale della lama caricata) mentre stava assorbendo energia.
- Risolto un bug per cui a volte tutte le informazioni a schermo sparivano se il giocatore entrava in una tenda dopo essere stato colpito con un attacco immobilizzante.
- Risolto un bug per cui il personaggio del giocatore rispondeva a parole a una richiesta di aiuto se si trovava in una tenda all’arrivo di un altro giocatore.
- Risolto un bug per cui il corno da caccia attivava una melodia quando il giocatore eseguiva un Trio armonico in circostanze specifiche.
- Risolto un bug per cui l’obiettivo veniva rimosso da un mostro se il giocatore impostava il funzionamento scelta rapida su tipo 2, ed eseguiva determinate azioni dopo aver aperto il menu di scelta rapida.
- Risolto un bug per cui a volte avveniva un trasferimento rapido a un’area superiore invece che inferiore durante la missione “La creatrice”.
- Se il giocatore veniva colpito mentre stava consegnando un oggetto trasportabile, appariva un messaggio secondo cui l’oggetto si era rotto anche dopo averlo consegnato. Questo problema è stato risolto.
- Quando il giocatore cambia il set di menu nel Funzionamento scelta rapida, il nuovo set adesso resterà impostato anche dopo essere usciti dal gioco.
- Risolto un problema nell’area 1 delle Caverne laviche, per cui c’era un luogo su cui il giocatore non poteva saltare se stava cavalcando un Canyne.
- Risolto un bug per cui Munizioni+ non si attivava se il giocatore stava usando un gioiello sulla sua arma, per poi equipaggiare un’altra arma o tornare all’arma originaria.
- Risolto un bug per cui gli attacchi dei compagni ignoravano l’abilità Antisussulto.
- Risolto un bug per cui una linea luminosa appariva sotto al mento del personaggio se la Pittura facciale 30 era impostata su Effetto radioso.
- Risolto un bug per cui i materiali lasciati dai mostri non venivano contati per gli obiettivi secondari opzionali durante le missioni “Dea del tuono” e “La creatrice”.
- Risolto un bug per cui a volte il modello del personaggio del giocatore si deformava alla vita se il giocatore usava un kunai dopo l’annullamento del fuoco wyvern per aver subito danni.
- Risolto un bug che impediva al giocatore di usare Spada: colpo mutante della lama caricata dopo aver schivato in modalità spada.
- Risolto un bug per cui Spada: fendente di ritorno della lama caricata veniva eseguito al posto di Spada: affondo, se eseguito subito dopo aver schivato in modalità spada senza toccare lo stick sinistro.
- Risolto un bug per cui la compensazione dell’abilità Artigliere di lancia-fucile non veniva applicata alle parti di elemento fuoco quando si usava Scarica, Scarica caricata o Scarica forte caricata.
- Risolto un bug che causava problemi di connessione e interruzioni forzate del gioco quando il giocatore aveva più di 15 icone status in totale.
- Risolto un bug che causava una correzione della mira estrema quando si premeva X+A dopo Controeco delle vette della lama caricata.
- Risolto un bug per cui l’invulnerabilità veniva annullata a causa di un hit stop durante Volo demoniaco delle doppie lame.
- Risolto un bug per cui i bonus difesa non venivano visualizzati correttamente sulla schermata di conferma dell’equipaggiamento nell’Arena.
- Regolate le animazioni di cambio luminosità per alcuni effetti, per renderle più scorrevoli.
- Risolto un bug per cui, se il nome di un compagno era stato cambiato mentre si giocava online, durante le missioni appariva il suo vecchio nome.
- Risolto un bug che a volte impediva ai mostri di reagire correttamente quando lanciati da una certa angolazione contro uno sfiatatoio nelle Caverne laviche.
- Risolto un bug per cui a volte le informazioni di una missione apparivano in maniera errata, se il giocatore si spostava rapidamente tra “Pronto” e “Ann. attesa” mentre giocava online.
- Risolto un bug per cui l’icona di Creature fortunate non spariva una volta ottenuta, a causa di inattività della connessione.
- Corretti diversi errori nel testo.
- Correzione di altri bug di entità minore.