Metroid Dread: Nintendo segnala un fastidioso bug, ecco come evitarlo in attesa della correzione! [Aggiornamento disponibile]
Dalla scorsa settimana, precisamente dall’8 ottobre, è ufficialmente disponibile la nuova esclusiva Nintendo Switch “Metroid Dread”, l’attesissimo capitolo in 2D della popolare serie videoludica.
Nintendo Italia ci segnala che è stato scoperto un bug in Metroid Dread che in determinate circostanze, può impedire ai giocatori di procedere. In particolare Nintendo dichiara di essere a conoscenza di un errore nel gioco Metroid Dread che impedisce al giocatore di procedere nel caso in cui, verso la fine del gioco, si verifichi una sequenza specifica riportata di seguito:
Se, verso la fine del gioco, il giocatore distrugge una porta mentre un segnalino per quella specifica porta è visualizzato sulla mappa, il gioco verrà chiuso forzatamente e a schermo apparirà il seguente messaggio: “Il software è stato chiuso a causa di un errore.”
L’azienda comunica di essere a lavoro su un aggiornamento che andrà a correggere questo fastidioso bug, il rilascio dovrebbe avvenire entro la fine di ottobre. Nel caso riscontrate questo problema, Nintendo consiglia di riavviare il gioco e, prima di giocare di nuovo la sequenza, rimuovere il segnalino sulla mappa posizionato in corrispondenza della porta.
Edit. Piccolo update per segnalarvi che Nintendo in queste ore ha rilasciato un aggiornamento per Metroid Dread (V. 1.0.1) che va a correggere diversi bug tra cui proprio quello segnalato in questo articolo.