Ecco come ottenere buone valutazioni alle foto in New Pokémon Snap
Dal 30 aprile è disponibile alla vendita New Pokémon Snap, il titolo uscito originariamente per Nintendo 64 che permette di esplorare spiagge, giungle e tanti altri luoghi per fotografare i Pokémon e scoprire per la prima volta come si comportano in natura (New Pokemon Snap disponibile da oggi su Nintendo Switch | Trailer di lancio).
Volete scoprire come ottenere buone valutazioni alle foto in New Pokémon Snap? Tramite un post sul sito ufficiale Pokémon, l’azienda spiega sulla base di quali parametri il professore assegnerà alle nostre foto il punteggio, in particolare gli elementi da tenere in considerazione sono:
- Posa: un Pokémon intento in qualche tipo di azione è più interessante rispetto a un soggetto statico.
- Dimensioni all’interno della foto: il Pokémon dovrà risultare ben visibile nella foto, ma non così grande da uscire dall’inquadratura.
- Direzione dello sguardo: cerca di “catturare” i Pokémon mentre guardano verso di te.
- Posizione nell’inquadratura: un soggetto ben centrato nell’inquadratura è l’elemento immancabile di una foto ben fatta.
- Presenza di altri Pokémon: più Pokémon includi nello scatto, meglio è! Fotografare gruppi di Pokémon (non necessariamente della stessa specie del soggetto principale) può fornire informazioni utili riguardo all’ecosistema di una determinata area.
- Sfondo: uno sfondo interessante non può che migliorare lo scatto.
Inoltre, a ciascuna foto verrà assegnato un numero di stelle che va da una a quattro. Le stelle assegnate non hanno niente a che vedere con i parametri qui sopra, ma servono a valutare quanto è insolito il comportamento del Pokémon immortalato. Realizzare uno scatto che ritrae un Pokémon con un comportamento insolito, che spesso richiede di interagire un po’ col soggetto, ti farà ottenere un numero maggiore di stelle rispetto a scattare una foto che ha come soggetto un Pokémon intento in azioni comuni. Ma non ti scoraggiare se ad alcuni dei tuoi scatti verranno assegnate solo una o due stelle: per completare la pagina di un Pokémon all’interno del Fotodex ti serviranno quattro foto, una per ciascun numero di stelle.