Scoperto il Pokémon misterioso Zarude, il Pokémon Scimmialigna | Video
The Pokémon Company ha annunciato un nuovo Pokémon misterioso! Si tratta di Zarude, il Pokémon Scimmialigna, un Pokémon Buio ed Erba che non è possibile incontrare normalmente durante il gioco in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Zarude può far crescere delle liane dalla nuca, dai polsi e dalle piante dei piedi. Queste liane sono robuste e flessibili e il Pokémon le usa per vari scopi, ad esempio per spostarsi nella foresta lasciandosi penzolare dai rami degli alberi o per afferrare delle bacche dai rami più lontani. Inoltre, le liane possiedono delle proprietà curative: è sufficiente avvolgerle attorno a una ferita per guarire.
Sembra che questo Pokémon viva in branchi nel cuore di fitte foreste e che tratti chiunque non appartiene al suo branco con ostilità, attaccandolo immediatamente. Per questo motivo, gli altri Pokémon che vivono nella foresta lo temono.
Durante la lotta, Zarude dondola qua e là servendosi degli alberi e dei loro rami, attaccando senza sosta e con ogni mezzo (inclusi i suoi artigli affilati). Eccelle nelle lotte grazie al suo ingegno.