Perchè l’ultimo update ha ridotto i tassi di interesse in Animal Crossing? Ecco la risposta da “Il Sole 24 Ore”
Avete letto bene, il popolare quotidiano finanziario Il Sole 24 Ore ha pubblicato un articolo sul proprio sito ufficiale per spiegare il perchè nel nuovo aggiornamento dedicato ad Animal Crossing: New Horizons è stato ridotto il tasso di interesse nella banca.
Con il nuovo aggiornamento che ha portato il gioco alla versione 1.2 (Disponibile l’aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Horizons | Novità e lista nuovi eventi), Nintendo tra le varie modifiche ha ridotto drasticamente il tasso di interesse dei soldi depositati nello Stellomat di Tom Nook, passando dal precedente tasso stimato a circa 0,5% all’attuale 0,05% con pagamento massimo a 9.999 stelline.
Il Sole 24 Ore scrive che la scelta di mettere le mani nel conto dei risparmiatori arriva semplicemente per la scelta da parte di Tom Nook di impedire di vivere semplicemente di dividenti. In particolare gli utenti che avevano accumulato tantissime stelline, potevano andare avanti semplicemente con i guadagni ottenuti dal tasso di interesse precedente, altro problema era legato alle persone che utilizzano i “viaggi nel tempo” (spostare la data in avanti) per arricchirsi in maniera scorretta. Con il tasso di interesse basso e il massimale applicato, gli utenti dovranno tornare alle attività quotidiani offerte dal gioco per poter acquistare i beni che desiderano.