Minoria: Il gioco d’azione 2D in arrivo a settembre su Nintendo Switch, Xbox One e PS4
L’apprezzato gioco d’azione 2D Minoria disponibile da circa un anno su PC è pronto a sbarcare il prossimo mese anche sulle principali console casalinghe: Nintendo switch, Xbox One e PlayStation 4.
La software-house Bombservice ci segnala che Minoria arriverà su console il 10 settembre 2020 presso i vari Store digitali. La storia è ambientata nel periodo della quarta guerra alle streghe. Sono tempi bui, in cui il fanatismo religioso regna incontrastato. Da un lato i Divini Uffizi, un potente organo a capo dell’Inquisizione il cui unico scopo è eliminare gli eretici a qualsiasi costo. Dall’altro le “streghe”, artefici di una misteriosa cerimonia che andrebbe contro le regole imposte dalla Chiesa. Avventurati insieme a sorella Semilla e sorella Fran, missionarie a cui è stato affidato l’arduo compito di fermare la cerimonia e proteggere la gente comune dall’eresia.
Elementi chiave
- Un’appassionante storia ispirata all’Europa del Medioevo
- Una piacevole grafica che combina arte 2D fatta a mano con il cel-shading
- Comandi fluidi che incoraggiano un combattimento e uno stile di gioco tattici
- Una modalità di combattimento offensivo che consente di annientare i nemici tramite l’uso combinato della spada e degli incantesimi
- Opzioni difensive che permettono di parare i colpi o schivarli rotolando a terra
- Un sistema di avanzamento che rende possibile adattare il proprio personaggio al livello di difficoltà desiderato
Di seguito il video annuncio del gioco: