La serie 7 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Pokémon Scudo comincia il 1 novembre
Il 1 novembre avrà inizio una nuova serie di Lotte Competitive, e gli Allenatori di Pokémon Spada e Pokémon Scudo hanno bisogno di sapere quali Pokémon possono far parte della loro squadra.
Le regole della serie 7 saranno valide anche per gli eventi regionali di qualificazione della Pokémon Players Cup II e gli eventi dei campionati di videogiochi Pokémon che si svolgeranno in futuro.
I Pokémon che non erano ammessi alla serie 6 saranno presenti nella serie 7, rendendo di nuovo idonei tutti i Pokémon che erano stati ammessi alla serie 5. Anche se i Pokémon misteriosi continuano a non essere ammessi, molti Pokémon di Le terre innevate della corona sono ora ammessi, inclusa una moltitudine di Pokémon leggendari (nonostante alcuni non abbiano un numero del Pokédex della Landa Corona).
Continua a leggere per un riassunto delle regole dei tornei dei campionati di videogiochi Pokémon. Puoi anche consultare la pagina Regole e risorse per il documento completo di Regole e formati dei tornei Play! Pokémon di videogiochi. I cambiamenti recenti a tale documento sono indicati in grassetto. Nel frattempo, ecco le informazioni di cui hai bisogno.
Pokémon ammessi
- I Pokémon devono essere contrassegnati dal simbolo di Galar, a dimostrazione che sono stati catturati, ricevuti o che sono nati da Uova nella regione, oppure dal simbolo del regolamento delle lotte, a dimostrazione che sono stati trasferiti da un altro gioco e adattati alle lotte che si svolgono nella regione di Galar.
- Sono ammessi tutti i Pokémon del Pokédex di Galar, del Pokédex dell’Isola dell’Armatura e del Pokédex della Landa Corona, così come certi Pokémon a eccezione dei Pokémon misteriosi e di alcuni Pokémon leggendari.
- Sono ammessi i Pokémon con il fattore Gigamax.
- Tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50, compresi quelli di livello inferiore a 50.
- Non è possibile avere in squadra due o più Pokémon della stessa specie.
- Non è possibile dare lo stesso strumento a più Pokémon.
Limiti di tempo
- Ogni lotta comincia con un’anteprima della squadra dalla durata di 90 secondi.
- In ciascuna lotta, i giocatori avranno i seguenti limiti di tempo.
- 7 minuti di tempo individuale
- 45 secondi per la scelta della mossa
- 20 minuti di durata della partita