Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch? Non ci siamo!
All’inizio di quest’anno abbiamo assistito al rilascio su Nintendo Switch della nuova versione di Brain Training del Dr. Kawashima, il gioco di casa Nintendo che ha spopolato nella sua versione originale su Nintendo DS.
Purtroppo dobbiamo essere abbastanza critici verso questo nuovo capitolo che non prende in considerazione la natura di Nintendo Switch, ovvero la possibilità di essere giocato in mobilità, a casa sul televisore o con controller differenti.
Ed è proprio qui il problema, se si gioca a Brain Training sul televisore si avranno numerose limitazioni con diversi minigiochi non avviabili (da quelli che sfruttano il riconoscimento della scrittura a quelli touch), se si gioca in mobilità su Nintendo Swicth Lite non sarà possibile avviare tutti i minigiochi che utilizzano i controller separati. L’unico modo per sfruttare in maniera completa il gioco è utilizzare la versione classica di Nintendo Switch con i controller separati. Anche in questo caso non si raggiunge la piacevolezza di utilizzo del titolo originale su Nintendo DS, il motivo? lo schermo capacitivo, nonostante il pennino incluso, non è abbastanza preciso nel riconoscimento della scrittura.
Anche le vendite iniziali non sembrano brillare, nei primi 3 giorni si contano infatti soli 35.000 unità vendute in Giappone, circa il 20% delle copie distribuite.