Animal Crossing: New Horizons – Niente salvataggi cloud? Nintendo lavora su un sistema di backup alternativo

Animal Crossing: New Horizons, il nuovo titolo di simulazione di vita quotidiana legato al passare del tempo e delle stagioni in vita reale in arrivo il 20 marzo, non implementerà i salvataggi via cloud di Nintendo Switch per evitare che gli utenti sfruttino questo sistema in maniera inappropriata (essendo il gioco legato proprio al tempo reale).

Il mancato supporto ai salvataggi via cloud ha portato diverse lamentele da parte della community che temono di perdere il proprio mondo nel caso per qualche motivo si deve cambiare console. Nintendo, tramite un comunicato ufficiale, dichiara ora che nonostante Animal Crossing: New Horizons non supporterà i salvataggi su cloud, l’azienda è a lavoro per permettere di effettuare il backup del mondo ed evitare di perdere tutto nel caso la console venga persa o danneggiata.

Al momento non ci sono dettagli in merito a come sarà implementata questa caratteristica, Nintendo comunica solo che la funzione di backup sarà disponibile unicamente per gli utenti abbonati a Nintendo Switch Online.


Vedi anche: Animal Crossing: New Horizons: Su Amazon Italia il pre-ordine in offerta a 49,99€

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *